iten

L'avvento della tecnologia in 4k è stata la scusa per fare un grosso upgrade massiccio alla mia strumentazione per il rendering.

Essendo amante della tecnologia e dell'informatica, non mi sono precluso nulla e ho costruito una macchina in grado di permettermi montaggi fluidi e veloci. Inoltre l'accurata risoluzione del monitor UltraHD mi permette di verificare la veridicità dei colori e individuare anche la più piccola imperfezione in fase di montaggio video.

Ma partiamo con ordine. Le misure del case (full tower) mi consentono di avere tutto lo spazio necessario per l'hardware interno e un ottimo condotto d'aria, per permettere ai componenti una corretta areazione. Ho scelto un Corsair Obsidian 750D Airflow Edition. 

LA MOTHER BOARD GESTISCE

Una sola parola: Overclock! DNA OC per overclock estremo, pronte per essere spinte al limite. Audio boost, USB 3.1 Gen2, componenti Military Class che assicurano protezione dall'umidità e una garanzia di oltre 10 anni. Memorie DDR4, socket 1151, Multi GPU. E' una scheda madre tutta da scoprire!

IL PROCESSORE ESEGUE

L'ultimo in casa INTEL socket 1151, sesta generazione, Skylake appunto. I7 6700K. 4 Ghz base, portati a 4,9 in overclock. Un piccolo cervello per delle operazioni incredibilmente veloci e fluide! Associato a questo giocattolino ho affiancato un dissipatore a liquido All-in-one della Corsair, modello Hydro H110i GTX.

MEMORIE? NESSUN PROBLEMA

4 Memorie x 16GB, a 2133MHz CL14 DDR4 HyperX Fury, per un totale di 64GB di pura memoria volatile, divisione Kingstone Technology. Garanzia a vita e overclock automatico grazie al profilo X.M.P. Infatti queste RAM hanno la particolarità che dopo aver riconosciuto autonomamente la piattaforma che le ospitano, esegue autonomamente l'overclocking alla più alta frequenza pubblicata. Il dissipatore di calore nero dalle linee asimmetriche e lucenti assicura uno scambio termico senza paragoni, per mantenere basse le temperature e spingere in alto le prestazioni. 

 

PER LA RESA VIDEO, NESSUN COMPROMESSO!

Andiamo al sodo: Nvidia Geforce 1080 Ti Zotac AMP Extreme. Clock base a 1645 / boost 1759MHz, 1975 MHz grazie al GPU Boost 3.0 con memorie da 11GB, what else?


A questo estratto di tecnologia ho associato un monitor Asus PB287Q, dettaglio 4K, 28" UHD con risoluzione 3840 x 2160, tempo di risposta 1 ms a 60Hz di refresh rate, collegato ovviamente in DisplayPort..

A QUESTO LINK le statistiche in fase di Benchmark ufficiale